immagine

Ciglia finte: 4 semplici mosse per applicarle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Volete essere la più glam della serata, ma siete alla ricerca di un’idea low-cost? Le ciglia finte sono la risposta che stavate cercando.

Classiche in stile Audrey, o declinate in audaci versioni iper colorate, le ciglia finte vi regaleranno uno sguardo da star, con una spesa davvero contenuta.

Must have degli anni ’60 e ’70, le ciglia finte sono tornate alla ribalta. In pochi minuti rendono lo sguardo intenso e seducente, adattandosi perfettamente ad ogni viso e a tutte le personalità.

Ciglia diverse per look e stati d’animo sempre diversi: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

In commercio potete trovare numerose collezioni che offrono ampia scelta: dal volume naturale che sottolinea l’espressione intensificando lo sguardo, fino ad arrivare a ciglia decorative con effetti scenograficamente chic, come strass, particolari d’oro e argento, piume dai colori shocking che non vi faranno passare inosservate.

Una serata speciale, una festa, un ballo in maschera o semplicemente per attirare gli sguardi del vostro lui… le ciglia finte reinventeranno il vostro look e vi doneranno un’espressione magnetica.

Non fatevi spaventare, sono facilissime da applicare.

La forma delle ciglia a striscia, infatti, ripropone le ciglia vere, garantendo un’applicazione facile e veloce. L’importante è seguire poche e semplici regole:

  1. Provare le ciglia solo appoggiandole alla palpebra e, nel caso, ridimensionare la lunghezza della striscia, assecondando il più possibile la forma dei vostri occhi
  2. Truccare gli occhi prima di applicare le ciglia finte
  3. Chiudere l’occhio, appoggiare la ciglia finta e premere leggermente con le dita partendo dall’angolo interno a quello esterno, sempre facendo attenzione a far aderire la ciglia finta il più possibile sulla base di quella naturale
  4. Per uniformare e assestare le ciglia afferrare con pollice e indice ciglia finte e ciglia vere e premere delicatamente.

Credetemi… è più facile da fare che da spiegare.

Per un effetto super-naturale, poi, si possono usare le ciglia a ciuffetti: si notano meno e semplicemente infoltiscono le ciglia naturali. Per applicarle si procede incollando un ciuffetto per volta, dal centro dell’occhio verso l’esterno. Basta usare anche solo due o tre ciuffetti verso la parte esterna della palpebra, per rendere subito lo sguardo più profondo.

Quindi non siate timide e provate! Nessuno potrà dire di no ai vostri occhioni da cerbiatta.

Serena M. Ferro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin