pelle frutta verdura abbronzatura

Pelle splendente: frutta e verdura meglio dell’abbronzatura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per avere una pelle splendente e mantenere un colorito gradevole e salutare è bene curare con attenzione la propria alimentazione, scegliendo i cibi giusti. Frutta e verdura consumate con regolarità sono infatti in grado di garantire un colorito migliore rispetto a quanto ottenuto grazie all’abbronzatura.

Includere nella propria dieta almeno tre porzioni di frutta e verdura al giorno, compresi kiwi, cavoli e carote, rappresenta la soluzione migliore per conquistare un colorito radioso. A confermarlo è uno studio condotto da parte degli esperti della University of St Andrews, che hanno analizzato l’impatto del consumo di frutta e verdura sulla percezione del colorito della pelle.

I soggetti sottoposti a test sono stati fotografati prima dell’inizio e dopo la conclusione dell’esperimento. I ricercatori hanno potuto constatare come grazie all’incremento del consumo di frutta e verdura il colorito della pelle potesse migliorare. Tre porzioni di frutta e verdura da consumare ogni giorno per sei settimane sono sufficienti a rendere il nostro aspetto non soltanto più salutare ma anche più attraente.

Nell’esaminare le fotografie scattate a conclusione dell’esperimento, coloro che avevano consumato quotidianamente frutta e verdura erano stati giudicati come più affascinanti. Frutta e verdura non rappresentano dunque soltanto degli alimenti benefici per la salute, ma anche utili per migliorare il nostro aspetto esteriore.

Secondo il dottor Ross Whitehead, alla guida dello studio, la nuova scoperta potrebbe contribuire a convincere un maggior numero di persone ad incrementare il proprio consumo quotidiano di frutta e verdura. Il merito dell’effetto positivo di frutta e verdura su colorito della pelle è stato attribuito ai carotenoidi, come betacarotene e licopene. I carotenoidi sono presenti non solo nelle carote, ma anche in kiwi, pomodori, pesche, meloni, zucca, albicocche ed in generale nella frutta e nella verdura di colore rosso e arancione.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.