Beverly Hills 90210

©AF archive / Alamy Stock Photo

Beverly Hills 90210 compie 32 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembra incredibile, perché noi di wellMe ci sentiamo sempre giovanissimi, ma la prima serie televisiva americana a rientrare nel genere del teen drama compie oggi ben 32 anni dalla prima messa in onda in Italia.

Si tratta naturalmente di Beverly Hills 90210, trasmesso per la prima volta da Mediaset il 3 ottobre 1991. Le vicende amorose, i drammi, le liti e le riappacificazioni di un gruppo di giovani alle soglie dei vent’anni non hanno potuto fare a meno di ipnotizzare una generazione.

Tra i ricordi resta certamente una delle puntate cult della serie; l’episodio in cui Brenda lascia Dylan. Dove come colonna sonora della loro separazione risuona dall’inizio alla fine la celeberrima “Losing my Religion” dei Rem.

Per chi stravedeva per Dylan o Brandon o non sapeva decidersi tra la bionda Kelly e la mora Brenda. I telefilm degli anni successivi, già a partire da “Melrose Place” fino a giungere a “Dowson’s Creek” ed “O.C.”, non saranno sembrate altro che delle brutte copie della serie televisiva dedicata all’universo dei teenager più longeva della storia della TV.

Per una ragione o per l’altra, anche i personaggi delle vicende collaterali, come Steve, David, Donna ed Andrea, riuscivano ad attirare l’attenzione degli appassionati della serie, in una continua creazione di una sorta di classifica dei personaggi più o meno amati.

Periodicamente vengono riproposte delle repliche del telefilm e rivedendole non si può che provare una certa nostalgia per un tempo che ormai sembra lontanissimo.

E voi ricordate Beverly Hills? Qual era il vostro personaggio preferito?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.