Manuela Arcuri

Rights – ©kikapress.com

La Arcuri Santa subito! È Luciana Littizzetto a chiederlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La trasmissione di Fabio Fazio ha resistito alla bufera che ha colpito i palinsesti Rai, dai quali, oltre ad “Annozero”, è stato di recente cancellato il programma di Serena Dandini, “Parla con me”.

Evidentemente sono stati trovati gli accordi necessari affinché “Che tempo che fa” potesse farci compagnia nel corso della nuova stagione televisiva. Come rinunciare al siparietto della domenica sera animato da Luciana Littizzetto?

Già ieri sera la comica non ha mancato di far divertire il pubblico, lanciando le sue frecciatine ironiche, che hanno toccato, tra gli altri, Umberto Bossi e Angela Merkel. Dopo aver scherzato sugli ultimi bebè famosi ed aver provato a farci sorridere, nonostante la crisi, la sua attenzione si è rivolta alle ultime intercettazioni relative all’inchiesta della procura di Bari sul presunto giro di escort gestito dall’imprenditore pugliese Tarantini.

Le indagini hanno visto il coinvolgimento di Manuela Arcuri, che avrebbe tenuto a precisare il proprio rifiuto al Presidente del Consiglio, dichiarazione che è riuscita a renderla famosa ed amata nel giro di poche ore, più di quanto l’abbia fatto la sua carriera, tra cinema, tv e calendari.

La Littizzetto ha concluso il suo siparietto con un appello: “Arcuri Santa subito!”. Il suo “No” al Premier le avrebbe fatto perdere la possibilità di condurre la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Secondo la Littizzetto si sarebbe trattato di una scelta furba e coraggiosa. Un bel finale quello della comica, che ci aiuta a prendere alla leggera i tristi retroscena del binomio politica-spettacolo: non si può fare strada in Tv senza bunga bunga.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.