yoga gravidanza

Yoga & Gravidanza: Corpo e mente in viaggio verso la nascita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Corpo e mente in viaggio verso la nascita“, è questo il sottotitolo del nuovo DVD “Lo yoga per la gravidanza” – Bonomi Editore in co-produzione con Genitori Channel – tutto dedicato allo yoga durante i nove mesi di attesa.

Un cammino all’insegna della serenità e della consapevolezza di un corpo che cambia, un percorso da fare solo in due, la futura mamma e il bimbo che porta in grembo. Nel silenzio del proprio salotto di casa.

Da sempre lo yoga è la disciplina che più di tutte dà sollievo psicofisico, riuscendo a rispondere alle esigenze della singola persona in ogni momento della sua vita.

Definita la “ginnastica dell’anima”, è proprio per questo motivo che questa antica disciplina orientale praticata in maternità è garanzia di benessere e sollievo anche da quei piccoli disturbi che possono accompagnare i nove mesi di gravidanza.

Ecco, quindi, che in questo piccolo libro e in questo DVD la gestante troverà una guida che sosterrà i cambiamenti del proprio corpo e supporterà la ripresa di tutte le sue funzioni fisiche e ormonali che caratterizzano il post partum. Obiettivo del lavoro dell’autrice Alessandra Siliquini, infatti, è quello di rendere il corpo della mamma disponibile e pronto a ricevere la nascita del bambino e a sviluppare la consapevolezza del miracolo che sta avvenendo.

Allora, rilassiamoci in un ambiente confortevole e sereno e, lontano dai pasti, impariamo a respirare e a conoscere gli esercizi che in questo DVD ci vengono proposti. Sono tutti di facile esecuzione, anche per chi non ha mai praticato yoga, e tutti hanno il solo scopo di rilassare la mente e il corpo con un unico ordine: senza fretta!

Se da un lato il DVD accompagna durante i nove mesi – gli esercizi sono distinti per ogni trimestre di gravidanza – dall’altro lo stesso DVD è pensato per aiutare la gestante nell’affrontare i principali disturbi legati alla maternità, quali nausea, mal di testa, bruciori e pesantezza di stomaco, emorroidi, mal di schiena e sciatalgia, gonfiori, pubalgia e insonnia. Inoltre, vengono proposti esercizi anche per il dopo parto, per far tornare il corpo come prima della gravidanza. Tutti gli esercizi sono puntualmente eseguiti in video, dal riscaldamento al rilassamento, con l’indicazione dei tempi di esecuzione.

Insomma, un corso di yoga sempre a disposizione. Non resta che lasciarvi cullare!

Namasté!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it