pronto soccorso omeopatico estate

Omeopatia: la più amata dalle italiane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Molto si dibatte sull’omeopatia. Che sia o no una valida alternativa alla medicina tradizionale lo si vedrà in altre occasioni.

Oggi risulta che la popolarità dell’omeopatia tra gli italiani cresce a vista d’occhio: il 18% della popolazione ne fa uso, scegliendo soprattutto immunostimolanti e prodotti di medicina estetica.

Secondo i dati dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (Aiot), infatti, 11 milioni di nostri compatrioti hanno fatto ricorso a metodi omeopatici nel 2010 per curare qualche disturbo, muovendo un giro di affari di 300 milioni di euro all’anno.

In più, secondo l’indagine, l’omeopatia risulta più popolare tra le donne, che la scelgono soprattutto per curare i figli. Ma attenzione, bambini e omeopatia ok, ma con le dovute accortezze!.

Sono 30 le aziende operanti nel settore omeopatico, in crescita del 4% ogni anno, anche se l’Italia è ancora in ritardo nelle norme di registrazione dei prodotti omeopatici.

L’Aiot celebrerà il prossimo 11 aprile la Giornata Internazionale della medicina omeopatica, grazie alla quale si potrà effettuare un check up completo presso gli studi medici convenzionati.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it