ragno

Quel ragno che ti risolve i problemi di erezione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se i ragni vi fanno effetto o paura, attenzione se siete uomini: possono avere anche un altro effetto oltre a quelli sulla psiche, a volte però non così spiacevole!

Ebbene sì, pare proprio che il veleno contenuto nel morso del ragno cosiddetto delle banane – perché spesso nascosto nelle piantagioni di questo frutto prediligendo le zone tropicali come suo habitat – possa comportare una notevole erezione de pene.

Questo particolare aracnide – il Phoneutria Nigriventer – che ha gambe lunghissime, addirittura fino di 15 centimetri, potrebbe allora essere la soluzione ai problemi di erezione che attanagliano tanti uomini. Oltre 152 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di disfunzione erettile, ma meno del 10% si sottopone ad un trattamento.

Kenia Nunes, fisiologo ricercatore del Medical College of Georgia, sta analizzando le tossine contenute nel veleno del ragno per capire cosa comporti l’erezione: queste infatti hanno svariati effetti collaterali sull’individuo attaccato e una di queste è proprio il priapismo.

Il sito di Men’s Health ha già pubblicizzato la scoperta di una molecola già testata sui topolini allevati ad hoc proprio per non aver erezioni, la PnTx2-6: “la tossina – ha detto Nunes – è stata in grado di normalizzare la funzione erettile in questi animali”.

La cosa più sorprendente è stato constatare il modo in cui agisce tale tossina: totalmente diverso dai farmaci in commercio, tipo il Viagra, e la cosa può ben dare nuove speranze anche a coloro i quali non rispondono in morso positivo alla terapia convenzionale.

Però purtroppo il morso del ragno delle banane fa un gran male: la lunga erezione è molto dolorosa e le tossine implicano anche perdita del controllo muscolare, dolori diffusi e difficoltà respiratorie che possono portare, in casi rari ed estremi, alla morte.

Bisogna allora solo trovare il modo di separare gli effetti positivi del veleno dal dolore che provoca e si avrà un farmaco del tutto naturale contro le disfunzioni erettili!

Valentina Nizardo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin