applicare rossetti scuri

Le 4 regole d’oro per applicare i rossetti scuri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siate pronte a trasformarvi in maliarde femme fatale grazie a viola, bordeaux, rossi intensissimi e profondi! Ma fate molta attenzione all’applicazione di queste nuance, perché anche una piccola sbavatura vi farà assomigliare più ad una maschera di Halloween che a Nicole Kidman in Moulin Rouge!

Prima regola fondamentale: queste tinte non sono adatte ad essere sfoggiate nella quotidianità, nemmeno se lavorate nel rutilante mondo della moda! Ricordatevi sempre che una donna elegante si contraddistingue anche dalla capacità di saper scegliere il momento adatto per indossare le cose giuste… Il nostro suggerimento è quello di riservare l’utilizzo di nuance così forti per una serata o un evento particolare.

Seconda regola: idratare! E assolutamente necessario che le vostre labbra siano lisce e idratate. Colori così decisi tendono a catturare l’attenzione e a sottolineare ogni difetto. Usate un po’ di zucchero oppure passate sulle labbra un vecchio spazzolino appena inumidito un paio di volte alla settimana per uno scrub casalingo… poi idratate a fondo con un balsamo specifico (o un buon burro-cacao)… e vedrete che pellicine e rughette saranno solo un ricordo.

Terza regola: disegnare e definire!con l’aiuto di una matita (neutra se preferite un effetto più voluminizzante, ton-sur-ton se preferite un effetto più deciso) disegnate con cura il contorno labbra, partendo sempre dalla parte a “V” del labbro superiore. Cercate di mantenere la mano ferma e scendere fino agli angoli…poi passate al labbro inferiore avendo cura di non sbavare e di non inspessire troppo la linea in prossimità degli angoli. Passate un po’ di matita anche all’interno delle labbra perché questo vi aiuterà a fissare meglio il rossetto.

Quarta regola:passate finalmente il vostro rossetto con mano decisa per evitare che alcuni punti risultino più colorati di altri. Quindi tamponate leggermente con una velina e, se volete un effetto meno mat, picchiettate con il dito un po’ di gloss trasparente!

Avete paura che sia un’impresa troppo ardua? Allora date un occhiata qui

Ultimissimo consiglio? Ricordate sempre di controllare lo stato del vostro rossetto ogni volta che ne avete l’occasione, ma soprattutto… ricordatevi che queste tinte non sono adatte a sbaciucchiamenti troppo passionali!

Serena M. Ferro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin