AIDAA: ecco la banca del tempo per gli animali

AIDAA: ecco la banca del tempo per gli animali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ha tempo non aspetti tempo… quale migliore slogan per pubblicizzare la nuova e originale iniziativa promossa dall’AIDAA, che sta organizzando attraverso un sito internet una vera e propria “banca del tempo”, completamente dedicata ai nostri amici animali.

Il progetto prevede la pubblicazione, entro la prossima estate, di un sito e di un database, completamente gratuiti ed accessibili a tutti coloro che vogliono dedicare mezz’ora o più del proprio tempo ad accudire o portare a passeggio l’animale domestico di un’altra persona.

Il funzionamento è molto semplice: si dovranno fornire, oltre alla propria disponibilità di tempo, anche alcuni dati personali come: l’età, la città di residenza o quella in cui si intende chiedere e/o offrire il tempo per accudire o per far accudire il proprio animale. Oltre, ovviamente, ai dati relativi al cane o al gatto in nostro possesso.

L’unica condizione posta dall’AIDAA sarà quella che ad ogni richiesta dovrà seguire un’offerta di tempo pari o superiore alla precedente. Al contrario, si potrà offrire liberamente il proprio tempo senza richiederne in cambio altro agli utenti della community.

Alla banca del tempo potranno iscriversi tutti i cittadini italiani e non, amanti degli animali e in regola con i documenti di residenza o di soggiorno in Italia. Al momento, chiunque voglia aderire potrà farlo esclusivamente scrivendo una e-mail all’indirizzo: bancanimali@libero.it

Finalmente, potremmo dormire sonni tranquilli. Basta con i sensi di colpa se ci siamo assentati tutto il giorno per un impegno di lavoro o se l’influenza ci ha costretti a letto. Ai nostri amici a quattro zampe ora ci pensa la banca del tempo!

Lorenzo De Ritis

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin