immagine

Make up: bella in ufficio come in vacanza!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Guardando le foto scattate nelle ultime vacanze ciò che stringe il cuore non è solo il colore del mare, il rosso del tramonto, le luci dei locali…

Chi non guarda con nostalgia quel colorito della pelle mielato e luminoso che l’estate ci regala?

Non si può negare che lo specchio in ufficio spesso ci rimanda un’immagine un po’ triste, grigia, una sorta di autunno della nostra bellezza.

Perché mettere via le foto sospirando e aspettando che ritorni nuovamente la bella stagione mentre potremmo mantenere la nostra luce anche in ufficio, tutti i giorni? Impossibile? Bisognerebbe essere abili truccatrici?

Via il pessimismo! La soluzione è facile e alla portata di tutte, anche delle più imbranate!

Meglio evitare l’effetto “maschera”, è indicato un trucco leggero con colori leggeri e naturali, evitando colori scuri e glitter, più adatti ad un make-up da sera.

Il trucco per l’ufficio ha regole diverse rispetto a quello che si può sfoggiare nel tempo libero oppure in occasione di una serata mondana”, spiega Anna Ancarani, make-up artist per Battaglia. “Le parole d’ordine sono discrezione e attenzione per i particolari, oltre all’uso di cosmetici che possano resistere tutta la giornata (quindi di ottima qualità), magari arricchiti con agenti illuminanti che regalino al viso colore e freschezza, anche in ambienti chiusi”.

Per cancellare la stanchezza via libera a correttori e fondotinta dalle nuances naturali, che si adattano alla pelle senza appesantirla. Si può anche utilizzare (senza esagerare) uno stick illuminante da applicare sugli zigomi, in mezzo alla fronte, sul naso e sul mento. Facile da stendere, basta picchiettarlo con le dita, e regala subito un aspetto più sano e giovane.

Per gli occhi il mascara è il migliore alleato, sbava difficilmente, apre anche lo sguardo più affaticato e mantiene comunque un effetto molto naturale.

Oltre ai trucchi ci sono piccoli accorgimenti utili per ritrovare l’energia che contribuiscono a darci un aspetto più riposato e disteso:

  • concedersi più volte, nell’arco della giornata, brevi pause per “staccare” con la mente e con il corpo
  • praticare sport
  • coricarsi e svegliarsi sempre alla stessa ora (certo si fa uno strappo per le notti d’amore, quelle, si sa, fanno bene anche alla nostra bellezza!)
  • a tavola aumentate il consumo di cereali integrali, vegetali a foglia verde, limoni, noci, miele
  • vaporizzate sui polsi qualche goccia di un profumo agrumato: secondo l’aromaterapia aiuta la concentrazione
  • cercate di ritagliarvi degli spazi per passeggiare all’aperto. Farà bene al vostro organismo e alla vostra mente

Adesso tocca a voi… e ricordatevi che la bellezza non conosce stagioni!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it