migliorare la prima colazione

3 buoni consigli per migliorare la prima colazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto sia importante non saltare la colazione è ormai cosa nota ai più, anche se sono ancora molti quelli che si ostinano a non comprenderla nella propria dieta. Ad inizio di giornata deve essere imperativo fare la prima colazione perché è il miglior metodo per affrontare la giornata.

E allora, ecco a voi 3 piccoli consigli su come migliorare la prima colazione ed affrontare questo importante appuntamento col proprio benessere.

Leggi anche: Salti la colazione? Attenzione al cuore

Alzarsi dal letto e… sedersi a tavola

Proprio così. Elogio alla lentezza. Concedete al vostro fisico e alla vostra mente tutto il tempo per abituarsi al duro passaggio letto/lavoro. Basta alzarvi cinque minuti prima perché imbandiate una colazione come Dio comanda con tutto ciò che desiderate mangiare.

Trangugiare una brioche in piedi e per di più al bar non giova alla salute e nemmeno al portafogli. Lo dice un’indagine che nei bar d’Italia fare colazione con un espresso più un cornetto costa circa 2,84 euro. Prezzi aumentati di circa il 16%, ma a Roma e a Milano si arriva anche a di più. Da 1,03 a 1,10 euro il costo medio di una tazzina, con punte di 1,25 e aumenti previsti.

Prodotti fatti in casa e cereali

Inutile dire che un dolce fatto in casa è mille volte migliore di una merendina ricca di grassi di produzione industriale che vi farà venire una fame da lupi a metà mattinata. Non dimenticate, inoltre, cereali, toast e altri prodotti da forno, perché l’apporto di carboidrati a lento rilascio garantisce una buona copertura fino all’ora di pranzo.

Leggi anche: Zucchero: i cereali da colazione né contengono troppo

Frutta, frutta e frutta

Succo d’arancia, macedonia, frullati, una banana, uva… quello che volete purché ci sia la frutta (cercate di variare ogni giorno) sulla tavola della mattina per fare il pieno di vitamine e minerali e sentirvi sazi e appagati.

Buona giornata!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it