wellMe.it

Switch to desktop

Sesso: ecco perché le donne gemono più degli uomini

Ricordate la scena del film "Harry ti presento Sally" che si svolge nella tavola calda in cui Meg Ryan ansima a gran voce un orgasmo fasullo davanti ad un basito Billy Cristal?

 

Siamo davvero così coinvolte e rumorose durante il rapporto sessuale oppure fingiamo? Secondo un recente studio pubblicato sull'Archives Of Sexual Behavior, i gemiti, le urla e tutto ciò che di sonoro emettiamo durante l'amplesso sarebbero del tutto dissociati dall'orgasmo, dal piacere.

 

Lo studio rivela che scientificamente le donne durante la performance sessuale esagererebbero e, addirittura, reciterebbero urlando, ansimando e quant'altro.

 

Gli scienziati definiscono la “simulazione sonora” messa in atto dalle donne: “manipolazione”. Il gentil sesso attraverso questa “tattica” indurrebbe l'uomo a fare ciò che vorrebbe e, dunque, a dar loro maggiore piacere.

 

 

Ma, al di là delle spiegazioni “scientifiche”, perché urliamo nel sesso? Le risposte sono varie: gemere e urlare sono atti liberatori, oppure semplicemente ci eccita farlo e, sappiamo bene, che eccita moltissimo i maschietti.

 

Un'altra ragione plausibile è quella di inventarsi ogni volta un film pornografico tutto nostro. Sì, perché i film a luci rosse, che tanto piacciono agli uomini, sono conditi di belle attrici che urlano come ossesse e tutto questo è vivo nell'immaginario erotico maschile e, negli ultimi decenni, anche in quello femminile. Perché, dunque, non imitare le pellicole hard, che rappresentano il sesso rumoroso, se hanno così tanto "successo"?

 

Ci piace piacere, dare piace, vivere il piacere in ogni forma e scusate il gioco di parole. Si potrebbe concludere che la colonna sonora ideale per il sesso è la nostra voce. E guardate su questo sito, Beautiful Agony (il nome è tutto un programma), cosa si sono inventati…

 

Provare per credere, recitava un vecchio spot pubblicitario. Attenzione ai vicini invidiosi, però, e alle denunce per “rumori molesti”.

 

Mariagloria Fontana

 

© Copyright 2009-2013 - wellMe.it è supplemento di GreenMe.it è Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001

Top Desktop version