Banner
banner
Facebook Twitter Feed RSS
Banner

I prossimi eventi

Gio Set 09
Sana 2010
Ven Set 10
Sana 2010
Sab Set 11
Sana 2010
Dom Set 12
Sana 2010
Mar Set 21
Festival della Salute
Mer Set 22
Festival della Salute
Gio Set 23
Festival della Salute
Ven Set 24
Festival della Salute
Sab Set 25
Festival della Salute
Dom Set 26
Festival della Salute
Banner

I 10 buoni propositi per l'anno che verrà PDF  | Stampa |
Benessere - Stili di vita
Scritto da Manuela Marino | Martedì 29 Dicembre 2009 16:17   

Buoni_propositi

Per un 2010 all'insegna del benessere ecco 10 buoni propositi con tanto di aforismi celebri che varrebbe proprio la pena mettere in pratica

Il 2009 sta volgendo al termine e mi sembra di vedervi già assorte a pensare… magari con un bel diario, come Bridget Jones, oppure, meditabonde davanti ad uno schermo di un computer per la fatidica lista dei buoni propositi per l’anno nuovo

Provate a negare!?! Non è proprio da voi rimuginare sul passato e mettersi a stilare liste su traguardi e obiettivi?…eppure il web pullula di blog su propositi di vip e comuni mortali e chissà poi che non sia vero, che una corretta pianificazione non ci aiuti a migliorare? Quindi, amiche, riprendete la penna in mano e incominciate o ricominciate a scrivere…oppure, se proprio stilare le liste non fa per voi…Leggete e traete ispirazione dalla nostra.  

Noi di wellMe.it vi vogliamo offrire per il Capodanno 2010 una lista di 10 traguardi… che vale proprio la pena raggiungere (questa è la buona notizia!), commentati con delle frasi celebri che speriamo vi guidino e vi ispirino in questo 2010. 

- Amarsi di più… Non è sempre semplice! E non solo perché prese da mille cose da fare, ma perché spesso ci mancano autostima e contatto con il sé profondo. Spesso si rischia di confondere l’amore per se stessi con l’egoismo, ma dovremmo ricordarci quello che diceva Oscar WildeL'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi”. Cerchiamo di vivere come vogliamo, rispettiamo i nostri desideri e potenzialità! 

- Amare di più  gli altri…L’amore per gli altri richiede sempre coraggio, perseveranza, forza e passione e disinteresse “Amare è donare tutto se stesso senza nulla chiedere amare è non dire mai... mi devi.” (da "Il piccolo principe" Antoine de Saint Exuperie)

 - Amare di più l’ambiente.. Rispettare l’ambiente non è solo un atto di civiltà ma anche un atto di amore per se stessi e i propri figli; è spesso impegnativo ma ad aiutarci anche greenMe.it che ci fornisce molti preziosi suggerimenti perché, ricordiamoci “Alla natura si comanda solo ubbidendole” (Francesco Bacone) 

- Vivere ed affrontare con coraggio il presente: armatevi di coraggio, amiche!! La vita spesso pone delle sfide e si perde solo se si rinuncia a combattere!! "Per vivere con onore bisogna struggersi, battersi, sbagliare e ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente".  
(Lev Tolstoj)

- Guardare il passato con rispetto. Cercate di accettare gli errori del passato sono la linfa per il nostro futuro “Esperienza è il nome che diamo ai nostri errori” (Oscar Wilde

- Essere curiosi ed attenti: La curiosità ci aiuta a continuare ad imparare e conoscere…insomma ci aiuta a continuare a crescere “ La curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo.

- Smetterla di rimandare la dieta a LUNEDI..Smettiamola di rimandare la nostra dieta a un fantomatico Lunedì, che ormai nominiamo da decenni! La dieta e la salute si conquistano ogni giorno. “Non rinviamo: chiudiamo ogni il bilancio con la vita. Il difetto maggiore dell'esistenza è di essere sempre e sempre se ne rimanda una parte.” (Seneca)

- Leggere dei buoni libri ed ascoltare della buona musica. Leggere buoni libri ed ascoltare buona musica, sono alcune delle gioie della vita e ci aiutano a mantenerci in contatto con una parte di noi che troppo spesso rischiamo di dimenticare: le emozioni ed i sogni. “Se dovessi ricominciare a vivere la mia vita, adotterei come regola quella di leggere della poesia e di ascoltare della musica almeno una volta alla settimana, poiché forse le parti del mio cervello ora atrofizzate sarebbero mantenute attive dall’uso” (Charles Darwin)

- Assaporare ogni momento della propria vita: E’ sempre più difficile gioire della propria esistenza…ma in fin dei conti la vita è un’opportunità, non una condanna!  "La vita non è che la continua meraviglia di esistere". (Rabindranath Tagore) 

- Migliorare se stessi, per migliorare gli altri… per migliorare il mondo! Facciamo grandi sogni, ci aiutano quantomeno a sperare!!! Se cercherete di raggiungere le stelle, forse potrete non arrivare a toccarle ma di sicuro non vi ritroverete con un pugno di fango in mano Leo Burnett (pubblicitario statunitense) 

Bene, amiche, speriamo che questi aforismi e questi propositi vi accompagnino lungo il cammino di questo nuovo anno … e vi auguriamo un percorso piacevole 

Manuela Marino   

 



Articoli correlati:
Articoli piu' recenti nella stessa categoria:
Articoli meno recenti nella stessa categoria:



Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   

Condividi questa notizia su:
Facebook! TwitThis OKNOtizie FriendFeed LinkedIn!