oli essenziali

oli essenziali

“La mia bibbia degli oli essenziali”: tutto sull’aromaterapia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Volete conoscere meglio gli oli essenziali, scoprirne proprietà e utilizzi? È arrivata la “La mia bibbia degli oli essenziali”, una guida di aromaterapia opera della farmacista francese Danièle Festy curata nell’edizione italiana da Luca Fortuna.

Nel libro, edito da Edizioni Sonda, si parla dei 79 oli essenziali più utilizzati in quanto particolarmente efficaci tra cui il Tea tree oil, l’arancio, l’eucalipto e la lavanda ma soprattutto si può imparare come utilizzarli al meglio grazie ai tantissimi consigli forniti dall’autrice e alle ricette dedicate a coloro che vogliono prevenire e curare piccoli disturbi in maniera del tutto naturale.

A proposito dell’autrice Danièle Festy, è importate sottolineare come questa farmacista sia una grande esperta non solo di aromaterapia ma anche di fitoterapia e omeopatia nonché appassionata di cucina naturale dove si utilizzano anche gli oli essenziali.

Come molti di voi già sapranno, infatti, gli oli essenziali puri e di buona qualità possono essere diffusi nell’ambiente, utilizzati per massaggi o bagni aromaterapici ma anche adoperati per realizzare delle ricette di bellezza oltre che aggiunti ad alcune pietanze per renderle più profumate e digeribili.

Il libro della Festy vi insegnerà a creare il vostro kit personalizzato, per avere sempre a portata di mano i vostri oli essenziali preferiti e utili nelle svariate situazioni che possono presentarsi.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

OLI ESSENZIALI, ISTRUZIONI PER L’USO

10 SITUAZIONI IN CUI USARE IL TEA TREE OIL

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria