wellMe.it

Switch to desktop

E' Natale, decoriamoci le unghie

Piu' informazioni su: mani unghie natale manicure stickers

Vogliamo essere glamour anche a Natale? Rendiamo natalizie le unghie!

E anche quest’anno Natale è arrivato, con la sua giostra vorticosa di cenoni e serate con amici, colleghi e parenti. Insomma, il nostro carnet è pieno e noi donne siamo già pronte con un guardaroba tutto natalizio e magari anche un po' luccicante. Ma se davvero non volete passare inosservate, quest’anno puntate sulle unghie.

Naturali o ricostruite, la cosa più importante è che siano curatissime. Ma per le festività natalizie potrete creare perfette manicure a tema. Soprattutto se avete unghie ricostruite, sbizzarritevi a decorarle con motivi e disegni in linea con l'atmosfera e gli addobbi che vi circondano! Strisce colorate ispirate ai golosi bastoncini di zucchero, pupazzi di neve, stelle di natale, campanelle, vischio e lo stesso Babbo Natale.

Per chi invece non ha una grande manualità con smalti o gel colorati, o per chi presa dalla frenesia non ha tempo di correre dall'estetista, la soluzione sono gli stickers, rapidi e facilissimi da usare. Stendete una base trasparente e, una volta asciutto, applicate l'adesivo facendolo aderire perfettamente all'unghia (magari aiutandovi con la punta della limetta o con la spatolina spingi-cuticole), infine passate lo smalto, trasparente o color pastello, controllando bene che non si alzino i bordi dell'adesivo altrimenti l'effetto oltre che brutto è anche poco duraturo.
Se siete molto pazienti, potete sostituire la base trasparente con uno smalto dalla tonalità forte. In questo caso fate molta attenzione ad attaccare l’adesivo solo quando lo smalto sarà ben asciutto. Passate poi uno smalto lucidante. Ed ecco sulle vostre mani candidi fiocchi di neve!

Se avete paura di sbagliare o siete alla ricerca di spunti curiosi, anche in questo caso internet e Youtube vi saranno di grande aiuto con diversi video-tutorial che vi spiegano passo per passo come rendere le vostre unghie incredibilmente natalizie!

Ma se volete qualcosa di particolare,ma meno impegnativo, sappiate che dagli espositori delle profumerie saranno diversi gli smalti che tenteranno di sedurvi. Più di tutti la nuovissima tinta oro! Il più ricercato è Facettes d’or/Gold Fiction di Chanel (prezzo intorno ai 20€), le proposte sono infinite. Dior propone 708 Gold Nugget, a lunga tenuta, si stende sulle unghie con estrema facilità. Alternativa low-cost è la nuance oro di Sephora a 5.50€.

Il rosso ovviamente resta una scelta vincente! Granata, vermiglio, rouge-noir, lacca, con venature argento . Qualunque sfumatura scegliate, il rosso resta un classico super-chic!

Serena M. Ferro

© Copyright 2009-2013 - wellMe.it è supplemento di GreenMe.it è Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001

Top Desktop version